Transparent company

In fulfillment of the obligations established by Legislative Decree 14 March 2013, n. 33 (in Official Journal no. 80 of 05 April 2013 – in force since 20 April 2013) as amended by Legislative Decree 97/16 – “Reorganization of the regulations concerning the obligations of publicity, transparency and dissemination of information by public administrations” – Trieste Terminal Passeggeri S.p.A., as a limited (non-controlling) share capital company by the Port System Authority of the Eastern Adriatic Sea of Trieste, publishes the information below
Activities and procedures

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. it is a company owned by a public administration which, however, is not responsible for carrying out an administrative activity; therefore there are no administrative proceedings under its jurisdiction.

Tenders and contracts

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A., although a company owned by a public administration, cannot however be qualified as a contracting station.

Subsidies, contributions, subsidies and economic benefits

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A., although a company owned by a public administration, nevertheless does not grant subsidies, contributions, subsidies or economic advantages. The Company has a commercial nature and does not carry out administrative activities.

Balance

Bilancio 2022

Bilancio 2021

Bilancio 2020

Bilancio 2019

Bilancio 2018

Bilancio 2017

(contenuti della pagina aggiornati al 5-maggio-2023)

Checks and findings on the Administration

Checks and findings on the Administration

The functions of Independent Assessment Body are performed by the Company’s Supervisory Body.

2019

Griglia di rilevazione_TTP_al 31.03.2019 (scarica file Excel) Attestazione 2019 (scarica Attestazione PDF) Scheda_Sintesi_Rilevazione_2019 (scarica scheda PDF)

2020

Griglia di rilevazione_TTP_al 30.06.2020 (scarica file Excel) Attestazione 2020 al 30-06.2020 (scarica Attestazione PDF) Scheda_Sintesi_Rilevazione_2020 (scarica scheda PDF)

2021

Griglia di rilevazione_TTP_ al 31.05.2021 (scarica file Excel) Attestazione 2021 al 31.05.2021 (scarica Attestazione PDF) Scheda_Sintesi_Rilevazione_2021 (scarica scheda PDF)

2022

Griglia di rilevazione_TTP_ al 31.05.2022 (scarica file Excel) Attestazione 2022 al 31.05.2022 (scarica Attestazione PDF) Scheda_Sintesi_Rilevazione_2022 (scarica scheda PDF) (contenuti della pagina aggiornati al 17-giugno-2022)
Services Provided
  • CartaServiziTTP_aggiornata al 27.05.2022
  • Class action: non si ha notizia di alcun ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti di Trieste Terminal Passeggeri S.p.A., quale concessionario di servizio pubblico, al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione del servizio.
  • Costi contabilizzati: Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. non eroga servizi ad utenti, ma svolge esclusivamente attività di natura commerciale.

(contenuti della pagina aggiornati al 27-maggio-2022)

Public Works

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. does not plan or carry out public works.

http://www.porto.trieste.it/ita/amministrazione-trasparente/documenti-istituzionali

Environmental information

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A., in line with the profile of the Granting Administration, does not perform public functions connected to environmental issues nor does it exercise administrative responsibilities under the control of a public body.

Other Content

Prevenzione della corruzione:

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A., pur se non tenuta a questo adempimento in base alle indicazioni rese dall’Autorità Nazionale Anticorruzione nella propria determinazione numero 1134 del 2017 al sottoparagrafo 2.3.2, ha previsto un proprio piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza, limitatamente all’attività di pubblica funzione esercitata, ossia quella di security, a protezione della sicurezza dell’impianto portuale affidato in concessione.

Piano di prevenzione della corruzione 2022-2024

Responsabile della prevenzione della corruzione è il sig. Alberto Grimaldi. Lo stesso può essere contattato via mail all’indirizzo: rpc@triesteterminalpasseggeri.com

Responsabile della trasparenza è la dott.ssa Stefani Lito. La stessa può essere contattata via mail all’indirizzo: slito@triesteterminalpasseggeri.com

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:

Scheda Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione – ANNO 2021

Scheda Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione – ANNO 2020

Scheda Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione – ANNO 2019

Scheda Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione – ANNO 2018

Atti di accertamento delle violazioni: non sono stati emanati dalle autorità competenti atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al decreto legislativo n. 39/2013.

Accesso civico

Accesso civico semplice: tale accesso consente a chiunque, senza indicare motivazioni, il diritto di richiedere ad una pubblica amministrazione documenti, informazioni e dati, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Modulo di accesso civico semplice

Le richieste possono essere indirizzate alla cortese attenzione del Responsabile della trasparenza, dott.ssa Stefani LITO.

Esercizio del potere sostitutivo: il titolare del potere sostitutivo è il sig. Alberto GRIMALDI. Le richieste possono essere indirizzate ai seguenti recapiti:

Modulo di accesso civico_potere sostituivo

Accesso civico generalizzato (FOIA)

Tale accesso consente a chiunque, senza indicare motivazioni, il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5-bis del D. Lgs.33/2013.

Per maggiori informazioni si rimanda alle Linee Guida ANAC: https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=6666

Le richieste possono essere indirizzate all’Ufficio Direzione, ai seguenti recapiti:

Modalita per l’esercizio del diritto di accesso civico generalizzato: Modulo di accesso civico generalizzato

Registro degli accessi

Alla data del 31 maggio 2022 non sono pervenute istanze di accesso ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 5 del decreto legislativo 33/2013 e degli artt. 22 ss. della legge n. 241/1990.

Registro accessi

Dati ulteriori

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. si è dotata del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo D.Lgs. 231/01 e del Piano di Prevenzione della Corruzione

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. D.Lgs. 231_01

Clausola 231 – Addendum ai contratti

il nostro CODICE ETICO

Codice etico di Trieste Terminal Passeggeri S.p.A

L’attuale indirizzo sul quale contattare l’Organismo di Vigilanza di Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. è il seguente: odv@triesteterminalpasseggeri.com

Per maggiori informazioni: Segnalazioni OdV-Funzione Anticorruzione (Whistleblowing)

For english speaker

Avvisi di consultazione pubblica

– Le proposte di modifica e/o integrazione al PTPCT 2022-2024 devono pervenire entro il 31/10/2021:
Aggiornamento PTPCT 2022-2024

(contenuti della pagina aggiornati al 29-luglio-2022)